Associazione Crescere Assieme - Imparare Preparare Degustare

Scuola di Formazione di Cucina Crudista Vegetariana disponibile a richiesta nelle location di tutta Italia

domenica 1 marzo 2015

IL CORPO UMANO È UNA MACCHINA PERFETTA !!

IL CORPO UMANO È UNA MACCHINA PERFETTA !!
… LA NOSTRA MENTE PUÒ INFLUENZARLA IN MODO IMPERFETTO !!


Il nostro corpo necessita di specifici nutrienti, la carenza o l’ eccesso degli stessi sembra compromettere una normale vitalità.
Il nostro corpo è capace di adattarsi alle carenze, agli eccessi e agli errori alimentari o in presenza di elementi tossici: questa capacità non deve farci pensare che ciò non abbia delle conseguenze: il corpo è così costretto a spendere molte più energie del necessario per tentare di mantenere in equilibrio la nostra salute.
È solo questione di tempo e di punto di partenza (genetica), ma verrà pagato qualsiasi errore e spesso con gli interessi.
Il nostro corpo, però, è capace di rimanere in equilibrio o di puntare al riequilibrio a condizione che riceva ciò di cui realmente necessita.


La nutrizione consapevole consiste soprattutto nella possibilità di gestire cambiamenti utili al nostro benessere, cambiamenti che servono a sradicare abitudini stratificate anche in molti anni.
Occorre essere determinati, così da puntare ai risultati che il nostro corpo potrà restituirci a fronte del nostro impegno, servirà quindi agire e saper ascoltare le conseguenti risposte fisiche ed emotive.


Vi auguro un sereno percorso di cambiamento..


Nessun commento:

Posta un commento